Le presenti condizioni ("le Condizioni") regolano l'utilizzo del sito "boingtv.it" ("il Sito") e dei servizi messi a disposizione da Boing S.p.A. Via Paleocapa, 3 20121 Milano ("Boing") sia attraverso il Sito ("i Servizi On-Line") che attraverso manifestazioni, iniziative, eventi, etc. organizzati dalla stessa Boing ("i Servizi Off-Line"; i Servizi On-Line ed i Servizi Off-Line, collettivamente, "i Servizi").
Ti preghiamo di leggere attentamente le Condizioni prima di utilizzare il Sito e/o usufruire dei Servizi. L'utilizzazione del Sito e/o dei Servizi implica l'accettazione delle Condizioni: qualora non fossi d'accordo con esse, ti preghiamo di abbandonare il Sito e di non prendere parte/aderire ai Servizi.
Boing si riserva il diritto, a sua discrezione, di modificare o aggiornare le Condizioni in qualsiasi momento. Ogni versione aggiornata delle Condizioni viene resa disponibile nella sezione dedicata del Sito: Boing invita pertanto gli utenti del Sito e/o dei Servizi ("gli Utenti") a consultare periodicamente il Sito per essere sempre informati dell'ultima versione delle Condizioni caricata, la cui efficacia nei confronti di ciascun Utente decorrerà a partire dalla sua prima utilizzazione del Sito o dei Servizi successivamente al caricamento sul Sito delle nuove condizioni.
Fatto salvo quanto di seguito descritto con riferimento a casi specifici, ci preme informarti da subito che la mancata osservanza delle Condizioni o di altri termini di utilizzazione riportati nelle varie sezioni del Sito o in occasione dei Servizi può comportare la sospensione o l'interruzione del tuo accesso al Sito e/o del tuo uso dei Servizi, anche senza alcun preavviso, in aggiunta agli eventuali ulteriori rimedi esperibili da parte di Boing.
DIRITTI DI PRIVATIVA DI BOING
La maggior parte dei contenuti presenti sul Sito, controllato e gestito da Boing, è tutelata da diritti esclusivi di privativa intellettuale e/o industriale (es. opere dell'ingegno tutelate da diritti d'autore e connessi, marchi d'impresa, banche di dati, etc.) di proprietà di Boing o di altre società del gruppo di Boing, o delle quali Boing abbia comunque la disponibilità ("il Materiale Proprietario"). Il Materiale Proprietario (spesso ma non sempre espressamente individuato come tale mediante l'apposizione di specifici simboli - come ©, ™, o ® - accanto al nome di Boing o del relativo titolare) viene messo a disposizione degli Utenti esclusivamente per uso personale e non commerciale. Il Materiale Proprietario non può essere copiato, riprodotto, ripubblicato, caricato, inviato, trasmesso o distribuito in alcun modo, ivi incluso attraverso e-mail o altri mezzi elettronici, senza il previo consenso scritto di Boing. La violazione dei diritti di privativa sul Materiale Proprietario non soltanto può comportare l'espulsione dai Servizi e/o dal Sito, ma addirittura spiacevoli conseguenze in ambito giudiziario.
MATERIALI INVIATI DAGLI UTENTI
E-mail, note, messaggi/billboard, disegni, idee, suggerimenti, concetti e ogni altro tipo di materiale, una volta inviati, trasmessi o pubblicati sul Sito o consegnato a Boing in occasione dei Servizi, diventano immediatamente ed automaticamente di proprietà esclusiva di Boing, senza alcun limite territoriale o temporale. In conformità alle relative linee guida sulla privacy, Boing potrà utilizzare tali materiali, in tutto o in parte, per qualsiasi fine e senza alcuna limitazione, in ogni forma e su ogni mezzo, ivi inclusi, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, utilizzare i materiali, riprodurli con qualunque mezzo (già esistente o di futura invenzione), modificare, adattare, tradurre, migliorare, combinare gli stessi con altre opere, trasmettere, pubblicare, vendere, noleggiare, distribuire, eseguire pubblicamente, presentare, a qualunque scopo i materiali stessi, ivi incluso per fini commerciali, e il diritto di autorizzare altri a porre in essere tali utilizzazioni. Nella fruizione del Sito e dei Servizi ti impegni a non utilizzare linguaggio osceno, indecente od offensivo, ed a non immettere alcun materiale diffamatorio, ingiurioso, molesto o fastidioso. Ti impegni, altresì, a non immettere materiale criptato, né "junk mail" o pubblicità non autorizzata, o altro materiale che invada la privacy di alcuno, incoraggi condotte criminose o che sia contrario a qualsiasi normativa applicabile. Accetti pertanto di utilizzare il Sito ed i Servizi esclusivamente per scopi leciti, essendo a conoscenza che il mancato adempimento a tale impegno può renderti soggetto a responsabilità civile e/o penale. Garantisci espressamente che i materiali immessi nel Sito o in uno dei suoi forum o bacheche, non violano alcun diritto d'autore, marchi, segreti aziendali, brevetti o altri diritti di privativa di proprietà di soggetti terzi, impegnandoti a manlevare e tenere indenne Boing ed il suo personale in relazione a qualsiasi rivendicazione o richiesta da parte di terzi, ed in relazione ai relativi costi, spese o responsabilità, incluse spese legali, da esse derivanti.
LINK, OFFERTE DI TERZI
All'interno del Sito e/o dei messaggi e/o comunicazioni che Boing invierà all'Utente nell'ambito dell'erogazione dei Servizi, potranno essere contenuti banner, messaggi pubblicitari e/o inserzioni di soggetti terzi, inserzionisti o partner commerciali di Boing. Allo stesso modo, in occasione di Servizi Off-Line, all'Utente possono essere presentate proposte commerciali (da parte) di soggetti terzi partner di Boing. Boing informa gli Utenti che aderendo alle proposte di tali soggetti terzi, l'Utente potrà acquistare beni o accedere a servizi e/o pagine multimediali di esclusiva pertinenza di tali terzi ed in relazione ai quali Boing non potrà svolgere alcun controllo, né sarà in qualsiasi altro modo coinvolta né responsabile. Agli Utenti viene concessa la facoltà di creare un collegamento ipertestuale al Sito presso il proprio spazio web, a condizione che vengano rispettati i termini e le condizioni qui descritte.
LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ
Il Sito ed i Servizi sono offerti senza alcuna garanzia relativamente alla loro qualità o al soddisfacimento di specifiche aspettative degli Utenti. Né Boing, né i suoi affiliati o entità correlate, né alcuna persona coinvolta nella creazione, produzione e distribuzione del Sito e dei Servizi garantiscono che essi siano sempre disponibili o privi di errori, né che i difetti saranno rettificati o, ad esempio, che Boing o il server che rende disponibile il Sito siano esenti da virus o altri componenti dannosi. Il materiale disponibile sul Sito è fornito solo a scopo promozionale o di intrattenimento. Boing non fornisce alcuna garanzia circa l'uso o i risultati derivanti dall'uso del Sito in termini di correttezza, accuratezza, affidabilità, ecc.
L'utente acconsente espressamente e prende atto che, tranne nel caso di dolo o colpa grave, né Boing né le sue entità affiliate o correlate, né alcuno dei rispettivi dipendenti o agenti, né alcuna persona o entità coinvolta nella creazione, produzione e distribuzione del Sito e dei Servizi saranno responsabili nei confronti di qualsiasi persona o entità a causa di danni derivanti dall'uso del Sito e/o dei Servizi. A titolo meramente esemplificativo, Boing e persone ed entità correlate non saranno responsabili per eventuali danni derivanti da mancate prestazioni, errori, omissioni, interruzioni, cancellazioni, difetti, ritardi operativi, virus, furto, distruzione, accesso non autorizzato a, o affidamento a, o uso di dati, informazioni, opinioni o altro materiale contenuto sul Sito. Si riconosce e si conviene espressamente che Boing non è responsabile per la condotta diffamatoria, offensiva o illecita degli Utenti e che provvederà soltanto alla loro esclusione dal Sito e/o dai Servizi in caso di violazione delle Condizioni e/o di qualsiasi legge applicabile.
ASPETTI GIURISDIZIONALI
Fatto salvo ove espressamente indicato, i materiali sul Sito sono presentati esclusivamente a scopo di intrattenimento e per programmi promozionali e altri prodotti disponibili nel territorio italiano (ivi inclusi Repubblica di San Marino, Città del Vaticano e Svizzera italiana). Boing non garantisce che il materiale sul Sito sia appropriato o disponibile per l'uso in altre località. Chi sceglie di accedere al Sito da altre località lo fa su propria iniziativa ed è responsabile del rispetto delle leggi locali, se e nella misura in cui le leggi locali siano applicabili. Le Condizioni sono regolate dalla legge italiana. Qualsiasi azione che l'Utente, terzi o Boing decidano di intraprendere in relazione al rispetto delle Condizioni saranno rimesse all'esclusiva giurisdizione delle corti italiane.